Con PTdoc stampi, imbusti e spedisci le comunicazioni condominiali in un click e a costo zero.
(paghi solo la spedizione).

Conosci i tempi e i costi
che sostieni per ogni comunicazione
ai condòmini?

Ogni comunicazione che come Amministratore devi inviare ai condòmini per te ha un costo sia in termini economici sia in termine del tempo necessario a te o ai tuoi collaboratori per eseguire il lavoro.

Le spedizioni che fai richiedono al tuo studio questi passaggi:

Consegna al destinatario

AnaciPT si fa carico di tutte le fasi intermedie, lasciandoti solo l’onere di preparare la comunicazione e inviarla da programma.
Sai quanto ti costa realmente e quanto ricavi per questo servizio?

Ma soprattutto, sai che potresti ottenere ulteriori guadagni sui tuoi invii, utilizzando PTdoc?

PTdoc è il sistema pensato da Anaci per i suoi associati, Amministratori di condominio come te, per rendere ogni spedizione velocissima e soprattutto redditizia. Sì perché PTdoc oltre a darti un servizio rapido, preciso e scacciapensieri, ti permette di guadagnare ad ogni invio. Tutto questo può suonarti strano eppure è proprio così.

Non ci credi? fai il confronto. Qui sotto trovi un esempio con costi reali dove puoi verificare quanto potresti guadagnare per singolo invio e a fine anno su tutti quelli fatti utilizzando PTdoc. Nella tabella abbiamo indicato i costi medi per l’invio di un singolo foglio A4 spedito per posta ordinaria. Ma se aumentano fogli e affrancatura? Quando lo fai tu le spese di spedizione per te aumentano, mentre con PTdoc i tuoi costi non cambiano mai. Saranno sempre a zero. E con le Raccomandate? È lo stesso, paghi sempre e solo il costo di spedizione, tutto il resto per te è gratuito.

es. 7.000 invii all'anno

Come hai sempre lavorato Con PTdoc
Costo Costo
Attività Unitario Totale Unitario Totale
STAMPA
Carta € 0,02 € 140,00 € 0,00 € 0,00
Costo copia € 0,08 € 560,00 € 0,00 € 0,00
Busta € 0,24 € 1.680,00 € 0,00 € 0,00
DIPENDENTE PER
Piega e imbustamento € 0,40 € 2.800,00 € 0,00 € 0,00
Recapito lettere in ufficio postale € 0,05 € 350,00 € 0,00 € 0,00
Affrancatura (20gr) € 1,10 € 7.700,00 € 1.10 € 7.700,00

TOTALE COSTO UNITARIO TOTALE COSTO ANNUALE TOTALE COSTO UNITARIO TOTALE COSTO ANNUALE
€ 1,89 € 13.230,00 € 1,10 € 7.700,00

DIFFERENZA ANNUA A TUO VANTAGGIO: € 5.530,00

Vuoi utilizzare sin da ora PTdoc?
Chiama subito 0172 1810554
o compila il form.
Sarai ricontattato il più presto possibile

Un’altra variabile che devi considerare per valutare al meglio il valore di PTdoc per il tuo studio è il tempo che tu e i tuoi collaboratori dedicate per preparare ogni spedizione. 

Considerato il lavoro dal momento in cui invii la singola stampa, un tempo uguale a quello che dedicherai ad approvare e inviare il tuo documento dal portale AnaciPT, non avrai da dedicare altro tempo alla tua spedizione. Né tu né i tuoi collaboratori.
Al massimo dedicherai un po’ di tempo per controllare lo stato della tua spedizione, sempre se lo vorrai. Nulla di più.

Scopri qui sotto quanto tempo risparmierai, con la spedizione dello stesso numero di invii che hai indicato per calcolare il tuo guadagno in Euro.

es. 7.000 invii all'anno

  Come hai sempre lavorato Con PTdoc
  Tempo Tempo
Attività Unitario Totale Unitario Totale
Invio alla stampa 0.00.10 19.26.40 0.00.10 19.26.40
Stampa 0.00.05 9.43.20 0.00.00 0.00.00
Piega e imbustamento 0.00.30 58.20.00 0.00.00 0.00.00
Recapito lettere in ufficio postale 0.00.30 58.20.00 0.00.00 0.00.00
  TOTALE TEMPO SINGOLA BUSTA TOTALE TEMPO ANNUALE TOTALE TEMPO SINGOLA BUSTA
TOTALE TEMPO ANNUALE
  0.01.15 145.50.000.00.1019.26.40

DIFFERENZA ANNUA ORE LAVORO A TUO FAVORE: 126.23.20h

I vantaggi di AnaciPT non finiscono qui

Questo è il decalogo di tutti i vantaggi del nostro servizio, che avrai appena comincerai ad utilizzarlo:

  1. AnaciPT è un’applicazione che utilizzi dal web – lo utilizzi da qualsiasi sistema operativo, non devi installare nulla sul tuo PC
  2. AnaciPT è integrabile – si può inserire all’interno di alcuni tra i principali software gestionali utilizzati dagli studi di amministrazione immobiliare. E quelli che non sono integrati lo saranno una volta completate le approvazioni
    e le integrazioni 
  3. Controllo dei files ricevuti – prima dell’invio alla stampa un nostro tecnico verifica che i documenti che ci hai inviato siano impostati correttamente perché escano esattamente come li hai immaginati
  4. Stampa personalizzata dei documenti e delle buste – il nostro centro può stampare A3, A4,e fogli e buste in B/N, Colori, solo fronte o fronte e retro.
  5. La spedizione è a cura di Poste Italiane – hai tutte le garanzie del principale gestore nazionale
  6. Certezza dell’avvenuta consegna – grazie alla gestione logistica di Poste Italiane tu saprai data e ora di consegna, e potrai accedere allo storico delle spedizioni per verifiche anche a distanza di tempo
  7. Tracciatura delle tue spedizioni – grazie al sistema di tracking di Poste Italiane saprai sempre dove sono le tue buste
  8. Spedizione in 24 ore – siamo organizzati per far arrivare le tue buste agli sportelli postali entro il limite di 24 da quando riceviamo da te i documenti da spedire
  9. Assistenza dedicata – Una volta che aderirai al programma avrai diritto ad un assistente riservato. Potrai rivolgerti a lui ogni volta che avrai dei dubbi su come utilizzare al meglio AnaciPT o per qualsiasi problema relativo alle tue spedizioni.
  10. Fatturazione trasparente – Potrai pagare l’affrancatura con il borsellino elettronico prepagato a scalare, che sarà attivato al momento della tua iscrizione, o con fatturazione a consuntivo tramite SEPA
Vuoi utilizzare sin da ora PTdoc?
Chiama subito 0172 1810554
o compila il form.
Sarai ricontattato il più presto possibile

COSA DICE DI NOI CHI UTILIZZA GIÀ PTDOC​

Gabriella Donini
SG STUDIO & DESIGN Srl
Molveno (TN)

Utilizza ANACIPT da più di 1 anno

★★★★★

Gli aspetti di PTdoc per me più importanti sono la comodità e la facilità di utilizzo. Il suo principale vantaggio che ha migliorato il mio lavoro è per il tempo che prima passavo presso la Posta. Se dovessi consigliarlo ai miei colleghi è proprio per il risparmio di tempo di non dover andare fisicamente in Posta.

Chiara Marconi
Immobilgest 24 Sas Monteroni
D’Arbia – (SI)

Utilizza ANACIPT da pochi mesi

★★★★★

Con PTdoc mi aspettavo di semplificare il lavoro di postalizzazione. Ho recuperato molto tempo e considero molto importante la possibilità di
utilizzarlo in qualsiasi momento e giorno… È un
ottimo alleato per il nsostro lavoro.

Monica Somma
Studio Reximm
Roma

Utilizza ANACIPT da pochi mesi

★★★★★

Le aspettative che avevamo sono state assolutamente soddisfatte dai risultati. L’inserimento anagrafico veloce e l’invio massivo di posta cartacea ha migliorato notevolmente il nostro lavoro. Consiglierei ad altri suoi colleghi l’utilizzo di PTdoc sia per l’efficacia del servizio, sia per la disponibilità degli operatori.

Pietro Cianciaruso
Studio Cianciaruso
Cerveteri (RM)

Utilizza ANACIPT da più di 1 anno

★★★★★

Ho scelto AnaciPT perché ho potuto constatare che fornisce un servizio attento, puntuale ed affidabile. Anche l’attenzione particolare che il responsabile che ci hanno affidato continua ad usare nei nostri confronti… è un servizio che mi sento senz’altro di raccomandare.

Roberta Colombo
Studio Fragolino
Bordighera (IM)

Utilizza ANACIPT da pochi mesi

★★★★★

Le mie aspettative erano di avere un sistema di spedizione semplice e veloce. Ho constatato che PTdoc è molto semplice da usare e ha soddisfatto le mie aspettative. Consiglierei ai miei colleghi l’utilizzo di Anaci PT, in più il personale è gentile e sempre disponibile a fornire qualsiasi chiarimento.

Sergio Guaiana
Con.Am. S.r.l.
Trapani

Utilizza ANACIPT da pochi mesi

★★★★★

PTdoc ha migliorato il mio lavoro, come ad
esempio: la possibilità di tracciare la posta
direttamente dal sito, avere uno storico delle
spedizioni, gli addebiti diretti sul conto corrente
a fine mese, la stampa a colori con il logo
personalizzato sulla busta di spedizione senza
alcun supplemento.

Le garanzie di AnaciPT

Escludendo qualsiasi falsa modestia, riteniamo che la garanzia principale di AnaciPT sia quella di essere un prodotto Anaci, l’associazione a cui anche tu sei iscritto. Ed è per darti il massimo che abbiamo creato un sistema di garanzie perché tu ti senta sempre tranquillo, In particolare;

  • Servizio assistenza personalizzato, avrai sempre il tuo referente a cui rivolgerti con fiducia per qualsiasi problema tu possa avere nell’utilizzo della nostra piattaforma.
  • Inviamo con Poste Italiane, l’unico operatore che ti garantisce la consegna con date e ora.
  • Tracciamento della corrispondenza, saprai sempre dove si trovano le tue buste, permettendoti anche ricerche storiche.
  • La soddisfazione di chi lo utilizza prima di te e che non rinuncerebbe più ai vantaggi PTdoc.

PTdoc è la piattaforma che ti permette di risparmiare tempo e di guadagnare ad ogni invio con un servizio testato, professionale e veloce, liberandoti dalle attività più noiose e ripetitive. PTdoc è un servizio unico che non teme confronti anche con la concorrenza più agguerrita sul mercato.